Search
Close this search box.

Chi siamo

theAgricult rappresenta un punto di accesso e di confronto riguardo ai recenti sviluppi, ai protagonisti e alle soluzioni emergenti nella transizione agroalimentare in atto. Le innovazioni tecnologiche e digitali, le nuove pratiche, i processi e i prodotti nell’ambito dell’agricoltura responsabile e del settore alimentare stanno delineando una rapida evoluzione verso una nuova agro-economia, la quale si basa su una varietà di meccanismi finanziari e di investimento, spesso divergenti e contrastanti. Nuovi prodotti alimentari generati con processi che minimizzano l’uso di risorse naturali stanno emergendo, tuttavia rimangono poco conosciuti. theAgricult si propone come uno strumento partecipativo per informarsi su questi temi.

Livia Amidani Aliberti

Livia Aliberti, la fondatrice di theAgricult, è un’appassionata del settore agroalimentare. Livia è specializzata in finanza internazionale e ricopre diversi ruoli in consigli di amministrazione di diverse banche pubbliche e private come membro non esecutivo.

Ha una vasta esperienza nell’ambito ESG (Ambientale, Sociale e di Governance) nel settore agroalimentare.

Vision

L’ampia adozione di processi di produzione agroalimentare a basso impatto, facilitata da pratiche innovative e tecnologie orientate al futuro, e finalizzata ad ottenere delle elevate rese nel rispetto della natura e degli animali.